Emsculpt: un nuovo metodo per scolpire e definire glutei e addominali

Per avere glutei tonici ed addominali scolpiti, spesso la sola attività fisica e la dieta non bastano. Con EMSCULPT, l’innovativo macchinario scelto dalle star per avere una forma fisica perfetta, è possibile sin dalla prima seduta, vedere risultati eccezionali in termini di tonificazione della muscolatura.

 

 

Imprescindibile dall’avere una buona forma fisica è sicuramente uno stile di vita corretto dal punto di vista dell’alimentazione e dell’attività motoria. Tuttavia, a volte, nonostante le mille accortezze, i buoni propositi e la costante attività fisica praticata, non ci vediamo come vorremmo. La percezione del nostro fisico, e la conseguente accettazione di esso, deriva sicuramente dal saper accettare quei piccoli difetti che tutti hanno: la perfezione non esiste!!

Capita spesso, infatti, che si voglia a tutti i costi eliminare quei “piccoli difetti” addirittura ricorrendo alla chirurgia estetica, tramite il rimodellamento del corpo, eseguito con tecniche di liposuzione o liposcultura. Al contrario, per chi non volesse un approccio invasivo, attualmente, esistono alternative di lipodissolvenza peraltro coniugate a tonificazione muscolare, mediante tecniche di ultima generazione fortemente innovative.

Le ultime frontiere sull’innovazione della medicina estetica ci permettono infatti di avere un approccio meno invasivo e più completo, in quanto è possibile ridurre il grasso localizzato nelle zone più colpite come pancia, fianchi e glutei e non solo, agendo in profondità sul tessuto muscolare (con incremento quindi della massa muscolare stessa).

 

Brugnoni-Group-Sanita-Emsculpt

 

Dall’America è arrivato da diversi mesi in Italia EMSCULPT, un trattamento medico alternativo che utilizza una tecnologia con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità (HIFEM) che è in grado di indurre 20.000 contrazioni sovramassimali a seduta, che non potrebbero essere mai raggiunte attraverso la normale attività fisica. L’energia HIFEM con campo Elettromagnetico Focalizzato ad Alta Intensità interagisce selettivamente con i motoneuroni muscolari, mentre la pelle rimane inalterata (non c’è emissione di energia e non c’è produzione di calore) e le contrazioni sovramassimali indotte provocano una stimolazione metabolica delle cellule adipose che iniziano a disgregarsi con effetto lipolitico finale. Approvato dalla FDA americana, ovvero l’ente che regola la somministrazione di prodotti alimentari e farmaceutici sul nostro corpo, l’EMSCULPT è una vera novità in fatto di bellezza data dalla riduzione dell’adipe sorprendentemente associata a ipertono della muscolatura.

 

EMSCULPT è un dispositivo ad uso esclusivo medico e sfrutta una tecnologia di tipo conservativo e non invasivo, in grado di trattare sia i muscoli che il grasso.

 

EMSCULPT è un trattamento veloce, in genere bastano 4 sedute per vedere i risultati attesi e le sedute durano circa 30 minuti, da ripetere ogni 2/3 giorni; cioè, come una normale sessione di allenamento settimanale. Il paziente può decidere di trattare varie zone del corpo: glutei, addome, cosce, polpacci e braccia. Le piastre vengono posizionate sulla zona da trattare, direttamente sulla pelle, e durante l’applicazione si avvertiranno delle intense contrazioni muscolari nell’area interessata. La procedura non richiede alcun tempo di recupero in quanto alle fasi di contrazione muscolare si alternano delle fasi di decontrazione per evitare l’acidosi lattica del muscolo trattato.

EMSCULPT è controindicato in pazienti che sono portatori di impianti metallici o elettronici, che hanno eseguito interventi chirurgici recenti (la contrazione muscolare può interferire sul processo di guarigione), che sono in stato di gravidanza, che presentano stati patologici in atto o nel caso di lesioni o contratture muscolari. Di fatto, chiunque può beneficiare del trattamento con EMSCULPT e durante la consulenza il medico svilupperà insieme al paziente un piano di trattamento personalizzato. In previsione dell’esecuzione dell’esame si consiglia di mantenere il corpo ben idratato, bevendo almeno due litri di acqua nelle 48 ore precedenti, e di mantenere un corretto stile alimentare, sia prima che dopo il trattamento, utile a promuovere e mantenere il risultato. Una dieta sana e bilanciata e un’attività motoria regolare aiutano a mantenere i risultati ottenuti dopo un ciclo completo di trattamento di almeno 4 sedute.  

 

Emsculpt-La Quintana

 

Presso il Centro Medico La Quintana è possibile eseguire questo tipo di trattamento che è in grado di rafforzare la muscolatura, rassodare i glutei, ridurre il grasso addominale ed è consigliato anche per gli sportivi per definire condizioni di lavoro muscolare che non sono riproducibili né attraverso le normali contrazioni muscolari che si svolgono in palestra e né con la pesistica o con gli allenamenti funzionali. Le sedute di trattamento con EMSCULPT verranno seguite interamente da personale medico qualificato, previa anamnesi e colloquio con la Dr.ssa Federica Rondoni.

 

Per informazioni e prenotazioni consulta il servizio sul nostro sito

Mag 12
Tumori cutanei: prevenire e curare si può

La pelle è un organo corporeo alla stregua di tutti gli altri, come fegato, rene,…

Mag 03
Chirofisiogen Center la prima struttura sanitaria privata con Risonanza Magnetica da 3 Tesla

L’intervista al manager, Alessio Brugnoni A cura di Serena Santagata  …

Apr 22
TC del cuore: come funziona e per chi è indicata?

Infarto del miocardio e cardiopatia ischemica sono ad oggi la principale causa di…