Istituto Clinico Tiberino

MODERNITà E INNOVAZIONE

L’Istituto Clinico Tiberino S.P.A. è una struttura sanitaria accreditata con la Regione Umbria e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.) interamente dedicata alla riabilitazione.
L’Istituto è una Società per Azioni a prevalente controllo pubblico con ripartizione della proprietà come segue:
Azionisti pubblici:

  •  ASL Umbria 1
  •  Comune di Umbertide

Azionisti privati:

  •  Brugnoni Sanità S.r.l.

Sinergia tra funzione pubblica e iniziativa privata

Il Centro Medico Alto Tevere è una struttura sanitaria privata all’avanguardia nel cuore commerciale di Città di Castello (Perugia). Leader nell’assistenza sanitaria e nella ricerca all’innovazione tecnologica, offre servizi completi e di alto livello con terapie personalizzate e percorsi di prevenzione disegnati su misura del paziente.

E’ situato a Città di Castello, in Viale Rodolfo Morandi, 32, a cinque minuti dall’Uscita Città di Castello Nord della Strata Statale 3bis Tiberina – E45 ed opera nel settore della diagnostica per immagini, diagnostica di laboratorio, specialistica ambulatoriale, endoscopia digestiva e chirurgia ambulatoriale, fisioterapia, diagnostica domiciliare e telemedicina.

specializzazione della struttura

L’équipe medica specializzata, assistenziale e tecnica dell’Istituto Clinico Tiberino segue ognuna delle suddette patologie dando priorità assoluta all’interdisciplinarietà dei vari interventi. In base alle necessità, ci si avvale anche della collaborazione costantemente disponibile di vari medici specialisti.

La riabilitazione codice 56 interviene a seguito di evento morboso acuto ed è diretta al recupero di disabilità importanti, modificabili, che richiedono un elevato impegno valutativo, diagnostico e terapeutico, per tutti i giorni della settimana, da parte dei medici fisiatri ed internisti, dei professionisti sanitari della
riabilitazione (fisioterapisti e logopedisti) e del personale infermieristico e OSS, nell’ambito di un progetto globale individualizzato.

I servizi offerti dall’Istituto Clinico Tiberino ricomprendono quindi sia il trattamento della disabilità, sia l’addestramento dei pazienti ad occupazioni adatte alle proprie nuove possibilità.
Da qui la necessità di espandere l’offerta anche alla terapia occupazionale che adoperando come mezzo privilegiato il fare e le molteplici attività della vita quotidiana, coinvolge la globalità della persona con lo scopo di aiutarne l’adattamento fisico, psicologico o sociale, per migliorarne globalmente la qualità di vita pur nella disabilità.

teniamoci in contatto

Orari di apertura di oggi
  • Lunedì

    7:00 - 20:00

  • Martedì

    7:00 - 20:00

  • Mercoledì

    7:00 - 20:00

  • Giovedì

    7:00 - 20:00

  • Venerdì

    7:00 - 20:00

  • Sabato

    7:00 - 13:00

  • Domenica

    Chiuso

Contattaci

    VISITA IL NOSTRO SITO

    Scopri tutti i nostri esami